Tel. +39 392 4984662 Mail info@ristrutturami.eu

Segui il nostro blog

Modalità di partecipazione all'asta

Modalità di partecipazione all'asta

Sono tanti i modi e i mezzi per comprare casa, ma, nelle sue modalità di partecipazione, ce n’è una che  necessita di maggiore attenzione: l’asta immobiliare. Come in tutte le aste, anche in quelle immobiliari ci sono regole e prassi da rispettare. Innanzitutto, per partecipare bisogna stabilire un prezzo di offerta e calcolare la cauzione. Questa dipende dalle determinazioni contenute nell’avviso di vendita e deve essere calcolata correttamente per completare la domanda di partecipazione. In caso di non aggiudicazione dell’immobile, la cauzione verrà restituita. 

Comprare casa all'asta

Comprare casa all'asta

Comprare casa all’asta è la soluzione per chi vuole risparmiare una cifra notevole sul normale prezzo di un immobile. Infatti, con l’acquisto tramite asta immobiliare è possibile ottenere uno sconto fino al 20-30% e in certi casi, fino al 50%. Non sono richieste particolari competenze tecniche o legali, ma come ogni affare, vi sono dei rischi a cui dobbiamo prestare attenzione.

Investire in uffici

Investire in uffici

L’ufficio è un punto di riferimento fondamentale della vita lavorativa delle persone. Nei primi 9 mesi 2021 il settore degli uffici si è dimostrato quello più dinamico, registrando 46 transazioni e rappresentando il 35% degli investimenti totali, equivalente a circa 2 miliardi di euro (+14% a/a). Anche se i volumi sono leggermente in calo rispetto a un anno fa, il numero di operazioni è aumentato (+16 YoY), a testimonianza della solida attrattività di questo settore.

Cosa è il Capital Gain?

Cosa è il Capital Gain?

La plusvalenza immobiliare è quel guadagno realizzato rivendendo un immobile a un prezzo più alto di quello di acquisto dopo 5 anni dell’acquisto stesso. Il Fisco tassa la plusvalenza immobiliare ai fini delle imposte sui redditi e questo perché la si considera un reddito diverso.

Investire in case vacanza

Investire in case vacanze

Investire in case vacanze non solo ti permette di guadagnare qualche extra per mandarti, appunto, in vacanza ma dà anche la possibilità ad altre persone di godersi il tuo investimento. In poche parole, favorisce entrambi le parti. Come investire in case vacanza?

Come ottenere un mutuo per un investimento immobiliare

Come ottenere un mutuo per un investimento immobiliare

La parola chiave quando pensiamo all’investimento immobiliare è sicuramente “mutuo”. I mutui sono un aiuto indispensabile per questo nuovo progetto, fanno da trampolino di lancio e allo stesso tempo sono l’acqua della piscina che ci accoglie nella caduta.

Aste immobiliari: cosa sono e a cosa servono

Aste immobiliari: cosa sono e a cosa servono

Il mondo immobiliare pullula di case che vi fanno volare ma il prezzo vi riporta con i piedi per terra? E se vi dicessimo che esiste un modo per continuare a sognare in maniera più economica senza accontentarsi? La risposta sta nei luoghi dove si pratica la cosiddetta asta immobiliare. 

Come scegliere il primo immobile ad uso d'investimento

Come scegliere il primo immobile ad uso d'investimento?

Il primo soprattutto non è certo semplice da scegliere. Vediamo insieme come scegliere un'immobile ad uso d'investimento.

Tipi di investimento immobiliare

Tipi di investimento immobiliare

Sono molte le persone che investono in immobili. C’è chi lo fa per necessità, per una indispensabile entrata liquida, o chi come semplice fonte di guadagno, magari perché ha a disposizione una vecchia casa e può rimetterla a posto per darla a qualche acquirente interessato.